Documentario “Come stanno i ragazzi” – MPX

Il 18 gennaio alle 15.30, presso il cinema MPX,  avverrà la proiezione in anteprima nazionale del  documentario “Come stanno i ragazzi”.

Seguirà incontro con Gustavo Pietropolli Charmet, uno dei più importanti psichiatri e psicoterapeuti italiani.

La realtà della sofferenza psichica in età evolutiva interessa un numero sempre maggiore di preadolescenti e adolescenti. Per alcuni di loro la salute mentale è una conquista, che giunge al fine di cammini difficili duranti i quali si sono dovuti affrontare ostacoli importanti e momenti di dolore e disorientamento profondo. Sono questi ragazzi e coloro che gli sono stati vicini a raccontare le loro storie così spesso nascoste o non ascoltate, trasformando le parole in un messaggio di speranza.

Visualizza la locandina >>>

Il Mestiere di Levi

Si terrà il 5 e il 6 dicembre l'ultima delle tre giornate che il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari e il Dipartimento di Chimica dell'Università di Padova hanno dedicato a Primo Levi nel centenario della nascita: come nelle precedenti occasioni gli studenti del nostro liceo parteciperanno all'iniziativa con la lettura dei brani tratti da Il sistema periodico.

La parola agli studenti >>>

62^edizione Premio Panathlon Scuola e Sport.

Non è facile primeggiare nello sport conquistando titoli italiani e internazionali ma al tempo stesso vantare un ottimo profitto scolastico, ma questi studenti/atleti del nostro Liceo: Erika Tommasin 5L, Manuel Schiavon 5L e Anna Smaniotto 5M ci sono riusciti. In particolare Erika Tommasin premiata con una borsa di studio per il suo terzo posto conquistato ai campionati mondiali di karatè.

Ritiro diplomi a.s. 2018/19

DA LUNEDI' 25/11/2019 SONO DISPONIBILI PRESSO LA SEGRETERIA DIDATTICA I DIPLOMI DELL'A.S. 2018/19.

Possono essere ritirati tutti i giorni dalle ore 11.30 alle ore 12.30 previo pagamento della tassa di € 15,13 sul C/C 1016 da ritirare presso gli uffici postali.

Attenzione: nella causale barrare la casella relativa alla scuola media