Accesso ai risultati delle prove INVALSI per l’esame di Stato 2018-19

Da martedi 23 luglio gli studenti maturati in questa sessione di esami di stato possono accedere direttamente alla loro certificazione personale, disponibile accedendo con ruolo “Studente” all’area riservata del sito https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=accesso seguendo la seguente procedura:

1. Gli studenti accedono alla loro certificazione individuale mediante le credenziali che sono state fornite durante lo svolgimento delle prove INVALSI 2019;
  2. Qualora lo studente avesse smarrito le credenziali, queste possono essere richieste soltanto presentandosi personalmente o con delega (corredata di documento di identità del delegante) in segreteria didattica.
  3. Le password non possono essere comunicate via telefono

Adozione libri di testo: errata corrige - 3B

Su cortese ed attenta segnalazione di alcuni genitori è stato individuato un errore nel codice ISBN del testo di filosofia, che rimanda alla versione digitale.
La versione cartacea del testo “Le grammatiche del pensiero - Confezione 1A + 1B” ha il seguente codice ISBN: 9788808262783 e ha un costo di 34,40 euro. (9,4 euro in più).
Nulla toglie che se si desidera si può comperare la versione digitale. Purtroppo – come ben potete capire – la scuola non può fornire il tablet.
Il prof. Pullin per ovviare all’aumento del costo dei libri per la 3B suggerisce – per chi non lo avesse ancora acquistato – di comperare la versione digitale del libro di informatica - Infom@t Volume 2 - il cui codice ISBN è 9788820378189 e comporta un risparmio di 6,72 euro.
Ci scusiamo del disagio.

Chiusura uffici

GLI UFFICI DI PRESIDENZA E SEGRETERIA NEI GIORNI:

• 20-27 LUGLIO
  • 3-10-17-24 AGOSTO

OSSERVANO LA CHIUSURA PRE-FESTIVA.
IL RICEVIMENTO POMERIDIANO DEL PUBBLICO E' SOSPESO

Corsi di recupero attivati 25 giugno – 13 luglio 2019

Classi Discipline
Prime Italiano
Latino
Matematica (LS, SA)
Fisica
Seconde Matematica (con ling.)
Terze Matematica (no ling)

Sono ammessi a frequentare i corsi TUTTI gli studenti che ne hanno fatto richiesta, tramite l’apposito modulo, compresi coloro il cui giudizio non è stato sospeso.

I corsi non in elenco non sono stati attivati per mancanza di numero sufficiente di alunni.

Si ricorda che per ogni corso è previsto un contributo di 70€ a studente, da pagare entro il 25/6/19.

In allegato gli orari dei corsi