Pagamenti informatici

Liceo Scientifico Statale "GALILEO GALILEI" - Via Ceresina 17 - 35030 Selvazzano Dentro (PD)

Attenzione: I pagamenti dovranno essere effettuati solamente tramite la piattaforma PagoPa

SPESE DI ISTRUZIONE DETRAIBILI

La circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 7/E del 04/04/2017 spiega in modo esaustivo cosa fare e quali documenti produrre. In particolare dapag. 84 a pag. 86 vengono dettagliatamente indicate quali sono le spese di “istruzione non universitarie” detraibili.
Si legge altresì che al fine del riconoscimento dell’onere gli unici documenti che il contribuente deve esibire sono le ricevute o quietanze di pagamento recanti gli importi sostenuti a tale titolo nel corso dell'anno per il quale si intende chiedere la detrazione.
Pertanto l’Amministrazione Scolastica non è tenuta al rilascio di attestazioni comprovanti l’avvenuto pagamento.

Dati da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento

Specificare se:

• contributo volontario per l'Offerta Formativa (con cognome - nome dell'alunno e classe)
  • Gita/Uscita/Viaggio d'istruzione (con cognome - nome dell'alunno e classe)

Pagamento delle tasse scolastiche anche con modello F24

Varie