Orientamento in uscita

UFFICIO SERVIZI AGLI STUDENTI
L’Ufficio Servizi agli studenti assicura la promozione delle attività di orientamento e tutorato, cura la gestione dei benefici economici e dei premi a favore di studentesse e studenti, dei servizi di supporto agli studenti con disabilità e difficoltà di apprendimento per la costruzione di contesti inclusivi.
L'Ufficio riceve negli orari di apertura al pubblico o su prenotazione.

Su indicazione dell’Ufficio II: si informa che dall’11 al 15 marzo 2024 durante le giornate di Open Days 2024, l’Università Ca’ Foscari Venezia presenterà i propri corsi di laurea presso le sedi di Venezia e il campus scientifico di Mestre.

Per partecipare è necessaria la prenotazione online fino a 24 ore prima dell’inizio di ciascun evento. Sono previste anche attività di approfondimento sui singoli corsi o ambiti disciplinari, organizzate dai Dipartimenti dell’Ateneo.

AL via da oggi e fino al 21 Febbraio la nuova edizione di  Scegli con Noi,  il tradizionale evento dell'Università di Padova dedicato alle alunne e agli alunni della scuola secondaria di secondo grado che si svolgerà presso la fiera di Padova, con ingresso da Via C. Goldoni Cancello C.
Due giornate per conoscere da vicino l'offerta formativa dell'Università di Padova, dialogare con docenti e tutor, stimolare la riflessione, l’interesse e la curiosità sui contenuti formativi grazie al confronto con professionisti e testimonial.

Ai gentili rappresentanti delle scuole

Si invita a dare la massima diffusione della presente comunicazione ai genitori degli studenti del Vostro Istituto.

AssOrienta, al fine di rendere un servizio migliore agli studenti e ai genitori, ha predisposto uno sportello di approfondimentosull'orientamento avvenuto in classe.

NABA_ ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI_ MILANO

proposta di incontro di orientamento. CLASSI QUARTE E QUINTE.

Si informa di una possibilità di  un incontro di orientamento universitario per gli studenti di quarto e quinto anno, nelle data di sabato 10 Febbraio in presenza presso il Nostro Istituto.

L’ Accademia ha deciso di rinnovare la consueta attività di informazione sull’offerta formativa, per dare più spazio a veri e propri contenuti didattici attraverso workshop, lezioni ed incontri vari, sia in presenza che online.

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA: CORSI DI ORIENTAMENTO 2023-2024

SCEGLI CON NOI
20-21 FEBBRAIO 2024

La nuova edizione di Scegli con Noi, l'evento dell'Università di Padova dedicato alle future matricole, si svolgerà il 20 e 21 Febbraio 2024 presso la Fiera di Padova.

Un ricco programma di eventi per offrire ai giovani l'occasione di conoscere più da vicino il contesto della formazione universitaria.