UniStem Day 2018

Il 16 Marzo, per il decimo anno consecutivo, l’Italia e l’Europa si sono riunite in un evento collettivo per parlare di scienza e cellule staminali, insieme agli studenti delle scuole superiori.

Alla giornata che si è svolta presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova, ha partecipato il nostro Liceo con le classi terza D e terza E. Anche quest’anno gli interventi sono stati tenuti da scienziati che hanno raccontato la loro visione del mondo della ricerca, le loro esperienze, le loro storie, per trasmettere agli studenti l’importanza della scienza per il progresso della società.

UniStem Day è stato anche un momento in cui gli studenti di cinque diversi Licei della provincia di Padova hanno potuto evidenziare la loro creatività e sensibilità verso il mondo della ricerca partecipando al concorso associato alla giornata con una loro canzone con video sui temi della ricerca. La classe terza D ha partecipato con un testo originale e da loro cantato che potete ascoltare a questo link: https://drive.google.com/file/d/1Xds1ZT9r9uuQC78Xt8SBWwghr4UL7M8a/view?u...

Non abbiamo vinto ma sicuramente è stato il pezzo più applaudito, bravi ragazzi!