SCAMBIO CULTURALE CON IL JOHANN-RIST-GYMNASIUM DI WEDEL (GERMANIA)

Dal 17 al 23 di aprile 20 alunni delle classi quarte del liceo linguistico e quattro alunne del liceo scientifico sezione bilinguismo hanno partecipato alla prima parte di un nuovo scambio con il Johann-Rist-Gymnasium di Wedel presso Amburgo, nel nord della Germania. I nostri ragazzi sono stati ospitati in famiglia. Il soggiorno è stato ricco di attività extrascolastiche, come ad esempio la visita guidata alla città di Lubecca e l’escursione al Wattenmeer, il fondo marino unico al mondo lasciato scoperto per chilometri dalla bassa marea, ora Patrimonio dell’UNESCO. Nel liceo tedesco gli alunni hanno partecipato alle lezioni con i loro compagni.

Saremo felici di ospitare i corrispondenti tedeschi del Johann-Rist-Gymnasium, insieme alle loro insegnanti di italiano, nel prossimo mese di ottobre!