NABA_ ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI _MILANO

NABA_ ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI_ MILANO 

proposta di incontro di orientamento. CLASSI QUARTE E QUINTE.

 

 

Si informa di una possibilità di  un incontro di orientamento universitario per gli studenti di quarto e quinto anno, nelle data di sabato 10 Febbraio in presenza presso il Nostro Istituto.

 

L’ Accademia ha deciso di rinnovare la consueta attività di informazione sull’offerta formativa, per dare più spazio a veri e propri contenuti didattici attraverso workshop, lezioni ed incontri vari, sia in presenza che online.

Ma anche il classico orientamento, avrà un taglio più divulgativo e meno descrittivo, essendo una vera e propria lezione sull'arte, il design, la moda e tutto il mondo legato alla creatività.

 

La presentazione partirà dall'offerta formativa dei dipartimenti della nostra accademia, per poi approfondire le dinamiche e le possibilità, di realtà professionali ancora poco conosciute o spesso non associate al percorso di un'Accademia di Belle Arti, come per esempio il Service Design, lo UX Design, il Game Design, il Display Design o il Management legato ad attività culturali, con un'attitudine che mira a superare stereotipi e luoghi comuni, sulla figura delle professioni creative.

A questo poi, potremmo dar seguito anche ad un workshop pratico o teorico, da concordare insieme.

NABA inoltre, rivolge agli studenti delle Scuole Superiori diverse attività di Didattica Orientativa proponendole come un’occasione, non solo per venire a contatto con la filosofia dell’Accademia, ma anche come vero e proprio momento formativo: 

 

-NABAexperience: una lezione di prova dedicata agli studenti del quinto anno.

 

-NABAvision: una settimana di workshop dedicata agli studenti di quarto anno valida già come test d'ammissione.

 

Tutti gli eventi elencati, compresi orientamento e workshop, possono essere inseriti all’interno del progetto PCTO.

 

NABA nasce a Milano nel 1980 e nel 2019 ha inaugurato la nuova sede di Roma; fortemente orientata alla sperimentazione, NABA punta ad integrare formazione, ricerca e produzione e a promuovere una visione interdisciplinare, interculturale e socialmente responsabile della formazione e della produzione artistica. La Nuova Accademia di Belle Arti offre Corsi Accademici di primo e secondo livello che rilasciano titoli equipollenti alle lauree, riconosciuti dal MIUR e validi a livello nazionale e internazionale.

NABA è stata selezionata per il terzo anno consecutivo dal prestigioso QS World University Rankings® by Subject come la migliore Accademia di Belle Arti italiana e una delle uniche 3 istituzioni italiane nella top 100 delle migliori università del mondo in ambito Art&Design.

 

L’offerta formativa comprende Corsi Triennali, Bienni Specialistici e Master nelle aree di: 

Creative Technologies

(VFX and 3D Design, Game)

Cinema and Animation

(Film Making, Animazione)

Design

(Interior Design, Product Design)

Graphic Design and Art Direction

(Brand Design, Creative Direction, Visual Design)

Fashion and Textile Design 

 (Fashion Design, Fashion Styling and Comunication)

Fashion marketing management 

 Arti Visive

(Pittura, Arti Visive)

Scenografia

(Teatro e Opera, Media ed Eventi)

Comics

Chi è interessato compili il modulo al link presente nella circolare del registro elettronico 

entro martedì 6 febbraio 2024.