Pubblicazione esiti finali e attivazioni corsi di recupero

Anche quest’anno la pubblicazione dei risultati avverrà esclusivamente nella bacheca del registro elettronico, secondo il seguente calendario:
Per le classi quinte: lunedì 12 giugno ore 12.00 pubblicazione esiti e pagelle
Per le altre classi: lunedì 19 giugno ore 12.00 pubblicazione degli esiti e delle pagelle

Nel rispetto della normativa vigente, non saranno affissi all’ingresso della scuola i tabelloni degli
esiti.
I genitori degli alunni con sospensione di giudizio riceveranno tramite mail dai singoli docenti una scheda per ciascuna disciplina insufficiente, contenente le indicazioni dettagliate per il recupero.
Per favorire il recupero da parte degli studenti con sospensione del giudizio, quest’anno la scuola organizza i seguenti corsi di recupero: FISICA, MATEMATICA, INGLESE, LATINO, ITALIANO e SCIENZE.
I corsi, indicativamente della durata di 15 ore, avranno inizio lunedì 26 giugno, si svolgeranno secondo il calendario che verrà pubblicato sul sito di Istituto e termineranno indicativamente entro il 15 luglio. Tramite il form a questo link, attivo da lunedì 19 giugno, si richiede l’iscrizione tempestiva entro il termine tassativo di mercoledì 21 giugno al corso o ai corsi, nel caso di più materie da recuperare. Non è possibile iscriversi a più di 3 corsi. Per ogni corso frequentato si chiede un contributo di Euro 70. Le istruzioni per il pagamento  verranno comunicate successivamente alla avvenuta iscrizione, attraverso il portale Pago In Rete.
ATTENZIONE: il pagamento potrà essere effettuato solo dopo l’effettiva attuazione dei corsi.
Gli studenti che desiderano frequentare il corso, pur non avendo materie da recuperare, possono iscriversi sino al raggiungimento del numero massimo di corsisti (15 studenti per corso attivato).
ATTENZIONE: qualora un corso di recupero NON raggiungesse il numero minimo di 6 iscritti, non sarà possibile attivarlo.
L’elenco definitivo dei corsi attivati verrà pubblicato sul sito di istituto.
Indicativamente, in base ai numeri degli studenti coinvolti, gli esami per il recupero del debito si svolgeranno a partire da venerdì 25 agosto 2023.
Colgo l’occasione per augurare a tutti e a ciascuno buone vacanze e un sincero in bocca al lupo a tutti coloro che saranno impegnati negli esami di Stato.

PDF icon 502-Genitori corsi di recupero e pagelle.pdf469.43 KB