Iscrizioni Classi Prime 2024-25: da giovedì 18 gennaio, online

Tags:

Le iscrizioni in Classe Prima per l'a.s. 2024-25 si effettuano esclusivamente online come descritto nella piattaforma del Ministero, da giovedì 18 gennaio ore 8.00 a sabato 10 febbraio ore 20.00, accedendo con SPID o CIE di un genitore alla Piattaforma UNICA.

Se volete iscrivervi al Liceo Galilei (Linguistico, Scientifico, Scientifico delle Scienze Applicate) il CODICE MECCANOGRAFICO da inserire nella domande online è:

PDPS11000P

Confermiamo che è nostra volontà attivare la classe prima Linguistico per il 2024-25; la possibilità di farlo ci sarà data dal Provveditorato in dipendenza del numero delle vostre domande d’iscrizione, che auspichiamo numerose. Non potendolo tuttavia prevedere, vi invitiamo a indicare comunque una scuola di seconda scelta.

In questo file PDF alcune istruzioni dettagliate e per immagini.

Raccomandiamo di:

1) indicare le generalità anche del secondo genitore. Anche se la domanda è facoltativa nel modulo online, la Scuola ha l'obbligo di raccogliere le generalità di entrambi i genitori; se non le indicate ora, dovremo comunque chiedervele in seguito, aggravando il lavoro della Segreteria; grazie per la collaborazione.

2) per il liceo Scientifico (Tradizionale e delle Scienze Applicate) indicare esplicitamente la scelta di frequentare la seconda lingua, ovvero di non frequentarla, che varrà per i primi 4 anni e non sarà modificabile.