Giornata nazionale della scienza

Il 13 Marzo 2015 torna l’evento che non è più solo Nazionale ma europeo UniStem Day, giornata di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali, rivolta interamente agli studenti delle scuole superiori.
Coinvolti 46 tra atenei e centri di ricerca sia italiani che europei e circa 20.000 studenti.
L’evento, arrivato quest’anno alla sua quarta edizione, ha visto la partecipazione di scienziati, ricercatori e clinici per completare e rendere più stimolante le discussioni.
Il Liceo Galileo Galilei era presente  a questa importantissima giornata con le classi Terza D e B, partecipando anche al concorso abbinato alla giornata che consisteva nella presentazione di una vignetta sul tema della ricerca.
Ecco qua la vignetta presentata dai nostri studenti………anche se non è stata premiata merita un applauso!!!