ABBIAMO VINTO!!!

Finalmente, dopo anni di partecipazione a questo evento le classi 3^D e 3^E sono riuscite a vincere, grazie ai loghi preparati dai ragazzi, un pomeriggio di attività presso i laboratori didattici di Biologia e Biomedicina de "Il Fiore di Botta" dell'Università di Padova. Alla giornata hanno partecipato molti Licei di Padova e provincia, ma i loghi migliori sono risultati quelli del nostro Liceo e del Liceo Tito Livio.
Libertà di ricerca, ultime scoperte nel campo delle cellule staminali e come riconoscere una bufala scientifica: questi alcuni dei temi di UniStem Day 2017, il più grande appuntamento europeo dedicato alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali e rivolto agli studenti delle scuole superiori.
L’evento che si svolge in ben 7 Paesi europei e 75 atenei in contemporanea è organizzato a Padova dal Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino e coordinato a livello nazionale dalla professoressa e Senatrice a vita Elena Cattaneo con il team di UniStem, il Centro di ricerca sulle Cellule staminali dell’Università degli Studi di Milano.
Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2017/03/unistem-day-2017-anche-irp-citta-della-sp...