ITS ACADEMY VENETO - WEB SHOW

Gentilissimi,
gli Istituti Tecnici Superiori del Veneto (ITS) hanno programmato 5 web show, per presentare alle scuole superiori del Veneto, in particolare alle classi quarte e quinte, l’offerta formativa post diploma.
I corsi ITS sono co-progettati con le imprese che ospitano gli studenti in stage per almeno il 30% delle ore formative. Il 70% dei docenti dei corsi proviene dal mondo del lavoro e, il tasso di occupazione medio a distanza di un anno dalla fine del percorso formativo è dell’86%.
I sette web show ITS MY FUTURE saranno curati da Teatro Educativo che, attraverso un format teatrale con una modalità comunicativa interattiva, divertente e multimediale presenterà le opportunità di studio, stage e lavoro dei 55 percorsi formativi presenti nel Veneto, intervisterà studenti, ex studenti, docenti e imprenditori per offrire una visione a 360 gradi delle potenzialità dei corsi biennali di alta formazione degli ITS Veneti.
Dopo la maturità i giovani hanno l’occasione di specializzarsi con le ITS Academy del Veneto in meccatronica, nella moda, in ambito agroalimentare, nella logistica e nei trasporti, nel settore turistico, nella bioedilizia e nelle nuove tecnologie informatiche.

COME PARTECIPARE

• Cinque date per partecipare:
    • 17, 24, 31 marzo
    • 14, 20 aprile
  • Orario di inizio per ciascuna data: ore 9:00
  • Per ogni data possono collegarsi solo 500 persone
  • 2 eventi saranno per i licei e gli altri per tecnici e professionali (ma non esclusivi)
    • 17/03 tecnici e professionali
    • 24/03 liceo
    • 31/03 tecnico e professionale
    • 4/04 tecnico e professionale
    • 20/04 liceo
  • I docenti interessati a partecipare possono iscrivere le loro classi inviando una mail a info@itsacademy-veneto.com indicando la data prescelta, il nome dell’Istituto scolastico, la classe, il numero di studenti che si collegheranno
  • In risposta sarà inviato il link per il collegamento e le istruzioni per la partecipazione che gli stessi insegnanti inoltreranno agli studenti
  • La partecipazione all’evento, previa iscrizione, probabilmente sarà riconoscibile come alternanza scuola lavoro
  • Lo spettacolo sarà fruibile, in modalità open, senza tracciamento, anche dalla diretta sul canale YouTube di https://www.itsacademy-veneto.com/.

vedi allegati