Premio Letterario Galileo per la divulgazione scientifica

Il nostro Liceo è stato selezionato con la classe IV D, a far parte della giuria popolare del
“Premio Letterario Galileo per la divulgazione scientifica”, nona edizione anno 2015.

La segreteria del premio che si tiene da nove anni a Padova, nomina una giuria scientifica formata da scienziati, ricercatori giornalisti e scrittori e un Presidente della giuria, che deve essere una personalità del mondo della cultura o della ricerca scientifica. Viene inoltre individuata una giuria popolare, ” la Giuria degli Studenti”, composta da una classe di studenti per ogni provincia italiana (due classi per la provincia di Padova), individuate tra le quarte classi di Scuole Superiori di secondo grado.

L’incontro di selezione dei cinque libri finalisti da parte della Giuria Scientifica è previsto per il 16 gennaio 2015 alle ore 10, presso il Centro Culturale San Gaetano a esso parteciperanno le classi 4 A e quattro D.

Gli incontri con i cinque autori finalisti si terranno nel mese di marzo in date da stabilirsi, in tarda mattinata.

La cerimonia finale del premio avrà luogo venerdì 8 maggio alle ore 16 presso il Palazzo della Ragione di Padova alla presenza del presidente di giuria professor Vittorino Andreoli e del sindaco di Padova Massimo Bitonci che premieranno dieci scuole, con estrazione a sorte, tra tutte quelle che avranno inviato la scheda di voto nei termini previsti.