MASTER DI LABORATORIO DI FISICA IN LINGUA INGLESE

Il Liceo Galilei propone per gli studenti delle classi, terze e quarte un master di laboratorio di fisica in lingua inglese guidato da un docente con esperienze di PhD in Danimarca, Stati Uniti d’America e Regno Unito.
Obiettivo è quello di recuperare alcune esperienze di laboratorio di fisica, che non si sono potute svolgere durante  l’anno  per  gli  ovvi  motivi  sanitari  (e  la  chiusura  prolungata  della  scuola), aggiungendo però anche la peculiarità della microlingua scietifica inglese.
Il  Master si svolgerà con incontri in laboratorio di fisica di un’ora e mezzo tre volte la settimana, dal 28 giugno al 16 luglio, secondo un calendario che sarà pubblicato sul sito della scuola.
Requisito di accesso è esclusivamente l’assenza di debiti nello scrutinio di giugno.
​Il  Master  prevede  un  numero  minimo  di  sei  partecipanti  ed  un  massimo  di  dodici  (nel  rispetto delle norme igienico sanitarie anti-covid).
Le  iscrizioni  on  line  attraverso  un  form  dedicato  si  apriranno giovedi 17 giugno  e  si  chiederanno mercoledi 23 giugno alle 13.00.
Il costo del corso di dodici ore è di euro 40, da versare alla scuola secondo le modalità che saranno inviate personalmente dopo il 23 giugno.
Per  gli  studenti la  frequenza  completa  sarà  riconosciuta  come  credito  formativo  per  il  prossimo anno scolastico.

In allegato la circolare

Clicca qui per accedere al form di iscrizione

PDF icon 259_MasterFisicaInglese.pdf475.34 KB