News 2018-2019

Pubblicata il 30/08/2019

Gruppo I  partenza da Venezia   prof.sse   Mazzari   Stefani
Ritrovo   3/09/19 ore 8.30  parcheggio piazzale Collodi  Caselle

Gruppo  II  partenza da Bologna  prof.sse Lessi, Solimbergo, Visentin
Ritrovo    3/09/19  ore 11.45   parcheggio  piazzale Collodi  Caselle

Da non dimenticare:

  1. documento d'identità (come consegnato in fotocopia in segreteria) valido per l'espatrio
  2. tessera sanitaria
  3. convertitore prese elettriche
  4. telefono sempre funzionante

Si ricorda che ogni studente può portare:

  1. 1 bagaglio da stiva max. 20kg
  2. 1 bagaglio a mano max. 10 kg
  3. 1 piccolo zainetto o borsetta

Si raccomanda la massima puntualità per il giorno della partenza

Pubblicata il 25/07/2019

Pubblicati in allegato gli elenchi provvisori delle classi prime per l’a.s. 2019-20.

Pubblicata il 22/07/2019

Su cortese ed attenta segnalazione di alcuni genitori è stato individuato un errore nel codice ISBN del testo di filosofia, che rimanda alla versione digitale.
La versione cartacea del testo “Le grammatiche del pensiero - Confezione 1A + 1B” ha il seguente codice ISBN: 9788808262783 e ha un costo di 34,40 euro. (9,4 euro in più).
Nulla toglie che se si desidera si può comperare la versione digitale. Purtroppo – come ben potete capire – la scuola non può fornire il tablet.
Il prof. Pullin per ovviare all’aumento del costo dei libri per la 3B suggerisce – per chi non lo avesse ancora acquistato – di comperare la versione digitale del libro di informatica - Infom@t Volume 2 - il cui codice ISBN è 9788820378189 e comporta un risparmio di 6,72 euro.
Ci scusiamo del disagio.

Pubblicata il 15/07/2019

In allegato il calendario delle prove di recupero (per gli studenti con materie sospese nel giudizio) e di accertamento delle competenze (per i cambi di indirizzo o per nuovi ingressi) e l'elenco delle aule in cui si svolgeranno le prove.

Pubblicata il 03/07/2019

Sono disponibili presso la segreteria della scuola i diplomi FCE di Maggio.

Pubblicata il 24/06/2019
Classi Discipline
Prime Italiano
Latino
Inglese
Matematica (LS, SA)
Fisica
Seconde Matematica (con ling.)
Terze Matematica (no ling)

Sono ammessi a frequentare i corsi TUTTI gli studenti che ne hanno fatto richiesta, tramite l’apposito modulo, compresi coloro il cui giudizio non è stato sospeso.

I corsi non in elenco non sono stati attivati per mancanza di numero sufficiente di alunni.

Si ricorda che per ogni corso è previsto un contributo di 70€ a studente, da pagare entro il 25/6/19.

In allegato gli orari dei corsi

Pubblicata il 06/06/2019

Sabato 8 giugno, ultimo giorno di scuola, le lezioni termineranno alle ore 10:10

Pubblicata il 27/05/2019

Pubblicata il 24/05/2019

Si è concluso con la fase regionale di atletica leggera svoltasi il 15 Maggio allo stadio Colbachini di Padova, l’anno sportivo del nostro Liceo. Grande la nostra atleta Baldan Benedetta che e’ riuscita a strappare la medaglia di bronzo sui 400metri piani. 
Un’altra medaglia che va ad aggiungersi al considerevole “bottino” di quest’anno per gli ottimi risultati sportivi. 
Un grazie a tutti i nostri studenti-atleti per la voglia di dimostrare che studio e sport possono convivere assieme concordando dicendo che:“lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro ed il sacrificio quotidiano. Nello sport così come nella vita. (Pietro Mennea) 
Al prossimo anno!!!!
Le insegnanti di scienze motorie
 

Pubblicata il 07/05/2019

Grande la nostra "Squadra Rosa" alla fase provinciale dei Campionati studenteschi di atletica leggera. Le nostre ragazze hanno conquistato un bellissimo settimo posto su venti scuole che hanno partecipato, portando a casa medaglie e posti d'onore.

Baldan Benedetta è oro nei 400m piani, Carta Francesca è medaglia d'argento nei 100m piani, Battan Carolina quinta nel salto in alto, Ferrarese Veronica decima nel lancio del peso, mitico quarto posto della staffetta 4x100 con Battan-Baldan-Cavestro-Carta e buonissime le prestazioni di Picello Silvia nel disco, Cavestro Francesca nel lungo,  Piran Giulia nel getto del peso, Trolese Valentina nei 100m. piani e Tiengo Mariasole nei 1000m. che nonostante un fastidioso dolore al ginocchio è riuscita a concludere  la sua gara.

Ora aspettiamo le fasi regionali di mercoledì 15 maggio dove, in rappresentativa della squadra, Baldan Benedetta cercherà di strappare un'altra medaglia nei 400m. piani.    Concludendo, si può affermare, che il nostro Liceo continua con le sue grandi prestazioni un "anno sportivo" veramente positivo!!!!!!!!!

Le insegnanti di scienze motorie.

Pubblicata il 02/05/2019

Il nostro Liceo partecipa alla XIII edizione del “Premio Letterario Galileo per la divulgazione scientifica”.
La segreteria scientifica presieduta quest’anno dalla senatrice Elena Cattaneo, ha selezionato i cinque libri finalisti. A decidere il libro vincitore sarà comunque la giuria popolare, formata da studenti universitari provenienti da tutta Italia e da studenti delle scuole superiori delle province di Padova e di altre province d'Italia. La classe Quarta D fa parte della giuria popolare e insieme alle classi Quarta C e Quarta E ha partecipato agli incontri con gli autori finalisti e naturalmente, gli studenti hanno letto le loro opere.
Potete leggere le recensioni di Piron Alfredo 4 D e di Cavetti Silvia 4 E.
La premiazione dell'opera vincitrice, selezionata tra la cinquina finalista, si svolgerà venerdì 10 maggio 2019, dalle ore 10:30, nell'aula Magna dell'Università di Padova.
Maggiori in formazioni le potete trovare sul sito:
http://www.padovanet.it/evento/premio-letterario-galileo-2019

Pubblicata il 18/04/2019

Dopo la brillante qualificazione ottenuta in occasione della fase provinciale, la squadra femminile di Badminton composta da FANNY DI LENNA (classe 3F), CAMILLA PARANCOLA (classe 2L), SERENA MARSILI e BEATRICE BORTOLINI (classe 2G) ha conquistato un magnifico 3° posto nella fase regionale disputatasi presso gli impianti sportivi di Montegrotto Terme.
Oltre ad aver sfoderato una bella prestazione tecnica e tattica, le ragazze si sono distinte per correttezza e fair play, come sottolineato dagli organizzatori della manifestazione
BRAVE RAGAZZE, ORGOGLIOSE DI VOI!
Le docenti di scienze motorie

Pubblicata il 18/04/2019

Le classi 5L e 5M dell'indirizzo lingusitico partecipano al progetto  One Book One City Padova leggendo il romanzo "El viejo que leía novelas de amor" di Luis Sepúlveda.
Inoltre ieri hanno partecipato a un incontro di approfondimento dal titolo  "Hocus Pocus tra botanica e antropologia" presso l'Orto Botanico di Padova.

https://www.unipd.it/onebookonecity
https://www.unipd.it/onebookonecity/vecchio-leggeva.romanzi-amore

Pubblicata il 17/04/2019

Grandi giornate di ULTIMATE FRISBEE il 16 e 17 Aprile presso gli Impianti del Cus Padova.
La squadra “ Buganza se voglio” , vincitrice del torneo scolastico del 27 marzo, ai Campionati Studenteschi, fase provinciale, ha vinto tutte le partite meritandosi la finale regionale che si disputerà il 10 maggio a Vicenza.
La squadra femminile “ Lions” si è classificata terza, mancando di un soffio la finale e portando comunque a “casa “ la medaglia di bronzo.
Al torneo “Soli dischi, no fischi” i “Kinder bueno” , dopo fasi di gioco di alto livello sono riusciti ad ottenere un meritatissimo terzo posto.
La squadra femminile “ Teamine aromatiche” si è guadagnata un onorato riconoscimento: “ Lo spirito del gioco” evidenziando un comportamento leale e corretto durante tutte le partite.
Un grazie di cuore a tutti i nostri ragazzi che sin dalla fase d’Istituto del 27/03 hanno profuso impegno e dedizione crescenti in questa disciplina portando sul podio il nostro Liceo!!!!
 
Le docenti di scienze motorie

Pubblicata il 09/04/2019

Per celebrare i 150 anni della Tavola Periodica degli elementi di Dmitrij Ivanovič Mendeleev, il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Padova, in collaborazione con Federchimica, ha proposto a una ventina di scuole della provincia di Padova di rappresentare con i propri studenti i 118 elementi della Tavola.
Anche il nostro Liceo ha partecipato all’iniziativa con la classe terza D.
Gli elementi rappresentati dai nostri studenti sono: il Neon (Aurora Pettenello, N°10), il Mercurio (Andrea Padovan, N° 80) e il Titanio (Bogdan Ataman, N°22).
Potete vedere il risultato al seguente link:     http://pls.scienze.unipd.it/tavolaperiodica
Cliccando sulla foto dell’elemento troverete anche....

Pubblicata il 02/04/2019

27 MARZO “GIORNATA DELLO SPORT”   presso gli  Impianti sportivi “A.Ceron”  di Selvazzano, un evento eccezionale perché per la prima volta tutti gli studenti insieme hanno dato vita ad una manifestazione fuori dalla sede scolastica.
62 squadre provenienti dalle varie classi si sono sfidate in un torneo di Ultimate Frisbee, una disciplina che da qualche anno le docenti di scienze motorie propongono agli studenti, avvalendosi della competente collaborazione della società sportiva Padova Ultimate Frisbee.
Le 62 squadre hanno gareggiato in 14 campi dalle 8.45 alle 13.
La caratteristica fondamentale del gioco è la mancanza dell’arbitro: questo impegna gli studenti al rispetto delle regole in forma collaborativa. Infatti tutte le squadre votano per assegnare il premio......

Pubblicata il 22/03/2019

E’ stato riaperto il termine per la compilazione della domanda, i richiedenti possono compilare la domanda di borsa di studio dal 25 marzo fino alle ore 12 del 10 aprile 2019

Il sito dove reperire tutte le informazioni è il seguente: http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb

Pagine