Colloquio con i docenti sugli esiti dello scrutinio. Corsi di recupero estivi.

Numero di protocollo: 
289
Data di emissione: 
04/06/2019

Si comunica quanto segue:

  1. I tabelloni delle classi quinte saranno esposti alle ore 11,00 di lunedì 10 giugno
  2. I tabelloni delle altre classi con i risultati degli scrutini saranno esposti dalle ore 12.00 di sabato 15 giugno;
  3. Il giorno 15, contemporaneamente all’esposizione dei tabelloni, sul registro elettronico appariranno le pagelle, così strutturate:
    1. I voti dello scrutinio finale compresi i voti proposti delle discipline con sospensione del giudizio
    2. I giudizi con le indicazioni di recupero delle discipline con sospensione del giudizio ed esame ad agosto
    3. I giudizi e le indicazioni delle modalità di recupero per quelle discipline che il consiglio di classe ha deliberato di “aiutare” (in calce al giudizio sarà scritto AIUTO)
    4. L’elenco dei corsi di recupero indicati per lo studente (visibili cliccando l’icona recupero debito)
  4. Lunedì 17 giugno, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 saranno presenti in istituto docenti in rappresentanza del Consiglio di classe (1 o 2 per classe) disponibili ad incontrare i genitori per eventuali ulteriori informazioni sull’esito degli scrutini.

Sono invitati al colloquio i genitori degli studenti non ammessi alla classe successiva, con giudizio sospeso e i genitori degli studenti per i quali è stato segnalato l’aiuto.
Saranno attivati corsi di recupero presumibilmente in Italiano, Latino, Matematica, Fisica, Scienze, Lingua inglese, spagnola e tedesca. I corsi avranno la durata di 12 ore ciascuno, tre volte la settimana presumibilmente da martedi 25 giugno a sabato 13 luglio p.v.
L’iscrizione ai corsi di recupero anche quest’anno sarà on line accedendo al format presente nel sito di istituto al menu “Studenti – supporto agli studenti - iscrizione ai corsi di recupero estivi”, aperto dal 18 al 21 giugno.
Sul sito di istituto saranno pubblicati a partire dal 24 giugno i corsi attivati, gli orari e gli elenchi degli studenti ammessi.
Si precisa che la frequenza del/dei corsi di recupero, qualora indicata dai consigli di classe, non è obbligatoria. Le prove di valutazione sul recupero avranno luogo dal 26 al 28 agosto 2018; la pubblicazione dei risultati sarà lunedì 2 settembre.

AllegatoDimensione
PDF icon 2018-2019-289.pdf680.58 KB