Progetto POSEIDONE Fisa Veneto al "Galilei"

Contenuto in: 

In data 2 dicembre 2019 presso la l'Istituto "Galilei" di Selvazzano Dentro 4 classi del triennio superiore  hanno assistito ad una conferenza organizzata dalla FISA - FEDERAZIONE ITALIANA SALVAMENTO ACQUATICO Sez. Veneto denominata "POSEIDONE" sui temi della sicurezza nel mondo acquatico e ruolo della Polizia di Mare con la Reparto Aeronavale  della Guardia di Finanza di Venezia 

La Fisa con il Delegato Regione Veneto MDS Matteo Giardini ha illustrato il tema dei rischi del mondo acquatico e della figura dell'Assistente Bagnante FISA con proiezione di filmati di addestramento ed esercitazioni come l'utilizzo delle unità cinofile e della moto d'acqua o della tavola surf da soccorso / rescue board.

La Guardia di Finanza di Venezia è stata rappresentata dal Pilota Ten.Col. Bau' Stefano che ha proseguito la conferenza sul tema dei compiti, ruoli e mansioni della GDF con particolare enfasi nel campo dei mezzi nautici e aeronautici utilizzati per il contrasto alla criminalita' in mare e alle modalità di arruolamento nella Guardia di Finanza.

La promotrice dell'iniziativa è stata la Prof.ssa Siviero Cristiana di Scienze Motorie che ha apprezzato la conferenza ed ha organizzato il corso Assistente Bagnanti di Istituto che a gennaio terminerà con la consegna dell'agognato brevetto professionale FISA.

Matteo Giardini

FISA Regione Veneto