Premio letterario per la divulgazione scientifica

Venerdì 8 maggio 2015 al Palazzo della Ragione di Padova si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio letterario Galileo 2015 IX edizione. Il vincitore è stato scelto tra i cinque scrittori finalisti dalla giuria popolare formata dagli studenti delle classi quarte  delle scuole superiori di tutte le province d’Italia che in circa 700 hanno partecipato alla cerimonia, a cui erano presenti oltre agli scrittori, il presidente della giuria Vittorino Andreoli, numerosi  rappresentanti delle Istituzioni , del mondo accademico e  della cultura.
Il  Premio è stato assegnato al fisico Carlo Rovelli con il libro “La realtà non è come ci appare” che è stato votato anche dalla classe IV D del nostro Liceo che faceva parte della giuria popolare.
Inoltre quattro studenti della quarta D Silvia Bollettin, Daniele Barbiero , Stefano Calzavara , Dario Barison sono stati premiati nell’ambito del concorso La scienza in 30 righe, per la loro recensione pubblicata sul Mattino di Padova del libro di Vincenzo Schettino “Scienza e arte” . I vincitori riceveranno un abbonamento per  le proiezioni cinematografiche estive.
Complimenti ai vincitori e a tutta la classe che ha lavorato con impegno ed entusiasmo per questo bellissimo progetto. Nella foto i vincitori