Benedetta Morari della 3E all’Armand Hammer United World College of the American West (UWC USA)

Benedetta Morari della 3E ha superato il selettivo processo di valutazione degli United World Colleges che la porterà a frequentare, nel biennio 2016-18, l’Armand Hammer United World College of the American West (UWC USA).

E’ stato il Collegio frequentato anche da Giulio Regeni.

I Collegi del Mondo Unito (UWC, www.uwc.org) sono un’organizzazione internazionale nata nel 1962 in Galles, attualmente presieduta dalla Regina Noor di Giordania, che offre un’esperienza educativa stimolante ed entusiasmante a studenti di tutto il mondo, ispirandoli a creare un futuro migliore per l’umanità.

L'esperienza permette di frequentare l’ultimo biennio della scuola superiore in uno dei sedici collegi internazionali presenti nel mondo. Gli studenti sono selezionati in base all’eccellenza scolastica e ad altri criteri quali: la responsabilità ed integrità personali, l’impegno verso la comunità, l’apertura interculturale, la disponibilità al servizio e al confronto con altri, intesi non come competitori, ma come collaboratori con cui costruire un mondo più pacifico e sostenibile.

E’ questo un fatto che rende onore al nostro Liceo e che testimonia la qualità didattica ed educativa che offre agli studenti. Allo stesso tempo costituisce un invito a tutti gli studenti delle future classi terze a cogliere questa opportunità (il bando di selezione per il biennio 2017-2019 uscirà a novembre 2016 sul sito www.uwcad.it) o, comunque, a pensare “grande”.